[Ninux-Calabria] seafile

Gio 4 Giu 2015 11:15:25 UTC

> ok l’ho fatto funzionare finalmente in https e mysql .. il discorso che invece debbo capire come mai stanotte si è bloccato durante un trasferimento.
>
> ho fatto ieri un trasferimento di 9GB ed è andato tranquillo (temperatura cpu monitorata a 58-59°C). ne ho fatto un altro stanotte da 8GB e quando mi sono svegliato stamattina si era spento il rasp.
> l’hard disk che ho messo l’ho alimentato anche da esterno quindi ha due alimentatori uno da 2.0A per il rasp e uno da 2.5A per l’hd
>

> Ok, che il rasp si spenga, puoi ben immaginare che non è correlato al funzionamento di seafile.

naturalmente

> Innanzitutto che modello di raspberry hai?
versione 1 modello B rev2

> Lo hai overcloccato?
no
> Hai montato dei dissipatori?
no

> Ed una ventola?
no

> Il raspberry si trova dentro un box?
si

> Il raspberry è posto sopra l' hard-disk? Perchè se l’ hard-disk si riscalda fornisce calore al raspberry, ad esempio io per prevenire questo ho messo raspberry+HD in verticale.

no , infatti è in verticale anche il mio :)

> Escluse, problematiche hardware, posso dirti che il raspberry model B ad esempio che è quello che ho usato io, a volte dà qualche collo di bottiglia da interfaccia WEB (specie quando deve zippare un contenuto), ma ha sempre funzionato alla grande da client (android, linux, windows).

sono un paio di giorni che non si sta spegnendo dopo un aggiornamento pacchetti e rasp-update .. vediamo come va .
si ogni tanto inchioda anche a me lato web soprattutto e mi ha sputtanato il catalogo di foto che avevo inserito sopra .. vabbè ma quella è n’altra storia :D

saluti