[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

Lun 15 Giu 2015 10:54:27 UTC

Il 15 giugno 2015 12:37, BornAgain <bornagain a autoproduzioni.net> ha scritto:

> quello che so è che in un apparato trasmittente in RF se cacci l’antenna mentre sta trasmettendo te lo sbampi .. proprio perchè la corrente che va verso l’antenna deve essere convertita da quest’ultima in onda. se per qualche motivo questo non succede la corrente torna indietro sul primo componente che si trova a valle .. ovvero il finale.
> ora sugli apparati wifi non so se esista qualche protezione che indica al trasmettitore di staccarsi se il ros è oltre un tot.. penso di si .
> comunque la risposta alla tua domanda è con buona probabilità si .. io cercherei di evitarlo

Lo ripeto da 4 anni e nessuno mi crede :)
Grande Dario, se rimuovi una antenna mentre l'apparato è in trasmissione: PUFF !
Dopodichè si notano anomalie di RX/TX e velocità/banda decisamente
ridotti ( fino a 20 volte meno ).

Ho una bullet di seconda in questo stato e altre esperienze negative
di qualche anno addietro.
Facciamo tesoro di questa esperienza che tu ci confermi.