[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

Lun 15 Giu 2015 15:25:58 UTC

Il 15 giugno 2015 16:44, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Che speculiamo assieme che il tunnel non c'entri niente ok, ha un valore, ma poi ad un certo punto del processo vorrei un test ben congegnato che confermi o smentisca la speculazione (che fino a quel momento non essendoci nuovi elementi, ripeto, mi pare normale).

Ad enzo serve testare la connettività nell'isola e non il tunnel
perchè ninux è l'isola mentre il tunnel è un rapporto privato tra
nodi, se l'isola funziona il tunnel viene in aggiunta, la sua conf è
rimasta invariata dal suo ingresso e in questa ML si parla dell'isola
e non del tunnel privato, se non per motivi tecnici e logici di
funzionamento, strumentali allo spirito di condivisione.

Se enzo ha problemi e desync nell'isola perchè mai dovremmo pensare al
tunnel...I problemi che durante alcune fascie orarie fà singhiozzi e
lui deve riavviare etc.etc., quelli rimangono, come mai andiamo a
pensare al tunnel ?

Se Enzo non ce l'ha fatta a diventare un guru di ninux e lipos non ce
l'ha fatta a dimostrare che il dopo è meglio del prima nessuno ha
colpe ma solo meriti di averci provato. Personalmente il TOP della
sperimentazione sarebbe stato lasciare il link di prima insieme a
quello di dopo e godersi olsr selezionare il link a -89 mentre il
segmento con lipos andava male.

Niente impedisce ad enzo di rifare il link verso newSPIG tranne il
fatto che ormai è stato smontato tutto e fra pochi giorni si
trasferisce di casa, insomma, ci siamo persi un vero link mesh per un
motivo:

perchè per migliorare i link più bassi (enzo -88) per il principio
dell' EFFICIENZA abbiamo abbandonato il beneficio della
sperimentazione dell'unico link mesh che avremmo potuto fare
(SPERIMENTAZIONE). Questo dimostra che le nostre speculazioni
politiche, morali e filosofiche, sono opposte e incoerenti, le
adattiamo e riformuliamo come ci accomoda. Io invece cerco il
confronto nei frutti dell' operato, negli occhi delle persone, nella
fruizione della tecnologia. I tecnicismi sono invece, personalmente,
sempre relativi e spesso ancora più noiosi.

Pertanto comprenderete con quanta pazienza vi ascolto quando mi
parlate di queste cose e vi quotate a vicenda come dei fanciulli,
secondo un meccanismo di appartenenza cieco del tutto italiota (non a
caso dopo 17 anni di mr.B adesso abbiamo mr.R il quale continua a
sfruttare queste ingegnerie sociali con esiti sbalorditivi)

detto ciò nessuno ha torto o ragione se non il fatto che pensiamo che
ci sia ancora nostra madre a ripeterci che siamo i più belli e i più
bravi bambini del mondo, nel nostro meraviglioso mondo di giocattoli
inutili ma importanti.

Appena avrò tempo potremo anche pubblicare dei tests infiocchettati ma
a casa ho lavori pesanti, di tracce, impianto elettrico, calce,
sabbia, polvere, vernice, arredamento. Eppoi vivo insieme ad un essere
di genere femminile che è quanto di più bello e al contempo disastroso
per un individuo di genere maschile.

Colgo cmq l'occasione per anticiparvi che tra oggi e domani schedulo
un altro cambio di traccia e quindi 30/60min di down dell' antenna
penso che saranno doverosi. Ovviamente tutte le persone nella rete
100.64.0.0 saranno preavvisate da sms.

forza ninux, da grandi saremo grandi