[Ninux-Calabria] LappanuxPeppino

Sab 20 Giu 2015 11:32:44 UTC

Il 19 giugno 2015 02:56, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Ninuxers,
>
> domani in mattinata saremo (Io, Luca, Musk) da Peppino per riattivare finalmente Lappanux, il secondo supernodo Ninux. Cominceremo alle 9 circa.

il quinto supernodo :)

NewSPIG
Cerisano
Ecocasa
Brodolini
Peppino

> Il setup sarà il seguente
>
> * Rocket M5 + Sector 17dB 90° in AP vs Cosenza Sud
> * Nanostation M5 in AP vs Cosenza Nord e Rende
> * Powerbeam 400 come backbone, PtP verso Brodolini.
> * Ground Router TP-Link TL-WDR4300
>
> Le prime due antenne sono Hacklab che Peppino si è offerto di ospitare, GR e dorsale sono di proprietà di Peppino.

Possedere troppe antenne inficia la neutralità della rete. In futuro
preferirei, personalmente, suddividere il costo delle antenne dei
supernodi "caldi" ai nodi dell' isola. Diventerebbe anche una
occasione di contatto e coordinamento. E' una idea personale, no
polemica, adesso va benissimo così, un pensiero per il futuro.

> L'aggancio alla rete Ninux Cosenza avverrà inizialmente attraverso Musk, che linkerà la sua Nanobeam 300 vs Lappanux (la stessa di 12 mesi fa). Contiamo di effettuare il link manovrando il setup tramite tramite VPN remota.
>
> È tutto pronto, Peppino è stato straordinario nel supportarci e intervenire, ha già predisposto tutto il predisponibile.
>
> Vi teniamo aggiornati & Happy Ninux.
>
> Stefanauss.

Mitico, stamane mi ha chiamato musk, appena finisco i lavori a casa,
un prossimo fine, linkerò da brodo con la padellazza.