[Ninux-Calabria] LappanuxPeppino

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 17:35:21 UTC

Buonasera ragazzi,

@Peppe: le antenne sono posizionate grossomodo[1] così:
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/IMG_20150619_143030.jpg
e dovrebbero[1] coprire:
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/PeppinoLappanuxCoverage.jpg

[1] "grossomodo" e "dovrebbero" perché: La foto scattata nel primo link è
con la Sector in posizione giusta, poi, a seguito dei test con la mia STA
associata è stata spostata di un tot gradi più verso nord. Abbiamo già
chiarito con Stefano di trovare un punto di riferimento 0° e ricalibrare
visivamente su quel punto. Risaliremo in tempi brevissimi.
Questo è deducibile dal fatto che: la mia STA nel primo puntamento (in
foto) era associata a -59/-60 , poi nel secondo puntamento è calata a
-64/-65.

Vedendo l'immagine di Coverage: il punto 0° è proprio intorno alla
REM/Capizzanux. Ma io proporrei di andare anche più a Sud, ma c'è un
argomento sul quale discutere: la Sector è posizionata in cima al palo,
questa ha un angolo cieco causato dal tetto di Peppino[2], quindi proporrei
di pensare su un posizionamento studiato a tavolino.
Sempre con antenne distanziate almeno 30Cm tra di loro (attualmente sono
50Cm, di spazio ce n'è a bizzeffe su quel palo)

Proposta:

1. Powerbeam sul top del palo (visto che è direttiva e non risente di alcun
angolo cieco)
2. Sector im middle area, a pelo della parte finale del tetto (in questo
momento sbatte proprio contro la parte più a sud dei 90°)
3. NSM5 Bottom, ripuntandola sempre con un punto di riferimento visibile,
purtroppo è stata l'antenna meno curata per cause di forza maggiore.

Domani ne parliamo, massima partecipazione please

[2]
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/IMG_20150619_102703.jpg
--
#musk from calabria.ninux.org - CS