[Ninux-Calabria] economizzare ecocasa

fraticello fraticello a autistici.org
Dom 28 Giu 2015 09:35:12 UTC

salve a tutti i ninuxaricalabri,

ho il fotovoltaico classicamente collegata a casa e enel.
ho batteria auto molto buona una fiamm 80 ah usata poco.
ho un caricabatteria 220-12 normale.
ho un timer orario ed anche un interruttore crepuscolare.
ho un inverter semicinese da 300 w.

di giorno carico la batteria dell'auto tramite il fotovoltaico
collegando al timer o al crepuscolare il caricabatterie.
il supernodo sarebbe sempre alimentato dal

tutto questo in attesa di acquistare un microeolico per attestarlo sulla
linea luci e supernodo ninux (con pacco batteria, inverter, ecc).

volevo sapere se questo esperimento potrebbe funzionare o meno. cosa ne
pensate. cioe' in teoria e in pratica funziona, ma non riesco a rendermi
conto dei consumi e del fatto se l'inverter e' adatto agli alimentatori
di antenne e router.

ho provato in rete ma oramai fare ricerche pulite e' un impresa.

attendo.