[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

Vincenzo Colacicco uno.turbo.ie a hotmail.it
Mar 16 Giu 2015 09:41:41 UTC

Ciao Stefano,

Innanzitutto ringrazio te e i ragazzi per la collaborazione e l’aiuto.

Alcune considerazioni relative ai punti che hai elencato, caratterialmente sono sempre a sostegno della via più facile e breve per risolvere i problemi:

1) AMEN. INCHINO VERSO LA MECCA. GLI SPIRITI HANNO DETTO SI.
Scusatemi, ma ricorderete bene la mia ostilità nel fare “l’upgrade” prestazionale, il tempo mi ha dato ragione.
Non per vantarmi, farmi maestro davanti a tutti o caricarmi di chissà che, ma semplicemente e in un mare d'ignoranza so che le cose che funzionano bene non vanno toccate, in più mi ha sempre bruciato il fatto che avevo puntellato il cavo lungo tutta la casa, tutte cose che dissi da subito. Per carattere non torno mai indietro sui miei passi.
Alla fine mi piegai alla vostra insistenza, con tutta la buona volontà, è bellissimo che vi sia carica e intraprendenza in un progetto come questo, ma direi che a volte bisognerebbe mantenere un po’ anche i piedi per terra.
E' da lì che sono iniziati i problemi, i MIEI problemi. Non posso far altro che dire ciò, perché l’unico che c’è andato di mezzo, ha sofferto e ora più che mai soffre di mancanza di connettività sono sempre e solo io, so perfettamente che non si parla di WISP ma di un progetto comunitario ancora ampiamente allo stato sperimentale e che nessuno si assume responsabilità di alcun tipo blablabla, ma per me questa mossa era e rimane insensata, visto anche quanto sarebbe durato il mio nodo dato che già da mesi ho intenzione di lasciare questo posto e lo sapevate tutti dall'inizio.
Voi accettereste di spendere XXX Euro per antenne, cavi, corrugato, modem, staffa… per poi trovarsi comunque a consumare traffico dati dal cellulare? Esatto, quindi su questo non ammetto repliche, mi spiace, scusatemi.

2) Non esiste proprio perché di tranquillità personale ne guadagnereste solo voi: tra le altre cose per le quali mi serve una connessione sai bene che devo studiare e fare gli esami dei capitoli Cisco e ancora meglio sai che per far ciò è necessaria una connessione a internet stabile. So che mi offriresti di fare tutto ciò giù in HPCC e ti ringrazio infinitamente, ma ho i miei orari e al tempo stesso molto altro da fare ogni giorno, devo poter essere libero di fare tutto in casa mia e fuori in maniera estremamente flessibile e autonoma, a prescindere da quanto manchi al trasloco.

3) Non esiste proprio, non posso essere disponibile fisicamente né mentalmente tantomeno cronologicamente nel prestarmi ancora a tutto ciò, per quanto mi possa piacere e far piacere. Fossi stato al vostro posto, quindi con una situazione al di fuori di casa mia e con la possibilità di potervi dedicare molto più tempo sarei stato sicuramente dei vostri e non solo in questa occasione.

> Come sempre in Ninux la comunità può essere di supporto ma non sostituendosi in tutto e per tutto al titolare del nodo che ha problemi (dei quali nessuno ninuxer è la causa).

Appunto, come già detto io non ho tempo, quindi aspetto con trepidazione la M5 o quello che è per rimettere tutto nella posizione originaria. Naturalmente restituirò quanto prima a Luca antenna e PoE che mi ha prestato l’altro giorno.
Ah, dato che il problema non era la mia antenna sappiate che è disponibile…

Vincenzo Colacicco