[Ninux-Calabria] Condivisione internettti :) modi-modalità-pro-e-contro

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 2 Mar 2015 15:42:35 UTC

Il 02/03/2015 16:35, Danilo Larizza ha scritto:
> Vabbe....penso che il pluriusato 841....che nelle ultime release (v8-v9) viaggia a 530-550Mhz di Cpu....una connessione con un paio di scrocconi me la tiene!!??!?!?

Non criptata.
Se vi guardate i porni o i video di Salvini senza https lo sa tutta la path di routing.
Non è una questione di CPU ma di banda passante nella memoria, probabilmente.

741, 841, 1043ndv1, 'gna fanno (a sfruttare tutto il throughput).
Non ho provato i nuovi modelli come server e vpn criptata, dovrei provare.

> io come configurazioni mi sono basato su quelle standard di Openwrt/Openvpn.....c'e' qualcuna ottimizzata per ninux??

Mmm, non particolarmente, alla fine va bene pure quella.
Ci sono dei quirks qua e là a cui stare attenti, ma niente di fondamentale.

> per il mio accesso il firewalling....accennavo proprio al blackhole :) ok non lo faccio...cattivo blackhole...no...cacca :)

bravo *biscottino*.