[Ninux-Calabria] trelay

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Ven 13 Mar 2015 17:25:51 UTC

Il 13/03/2015 18:14, Danilo Larizza ha scritto:

> Stefano la domanda di dario non è completa....aggiungo qualche info in piu:
> Un ground router 841....con 2 antenne....e tutta la pagina di Luci riferita al firewall vuota...(anzi con le configurazioni standard tipiche di Openwrt Wan/Lan)...puo' funzionare???
> Zero instradamenti da/a...nessun forwarding...

Era più chiara quella di Dario :D

Pagina di Luci vuota != firewall spento.
Per vuota intendi "configurazione di fabbrica" relativamente al firewall?
Tieni a mente che il fw è spento solo col comando /etc/init.d/firewall stop.

"Può funzionare?" è vaga coma domanda. Cosa vuoi che funzioni?
Ninux, se il routing è configurato bene, funziona col firewall disabilitato.
Se è abilitato, sono obbligatori i forwarding da/a o una variazione della policy di default per far funzionare il tutto.

> Inoltre a questo punto faccio una seconda domanda.....mi confermate che l'841 non gestisce 2 vlan tagged sullo stesso cavo?

No, l'841 gestisce bene 16 vlan taggate sullo stesso cavo.

Quello che non può gestire è una vlan non taggata e qualsiasi numero di vlan taggate sullo stesso cavo.
In tal caso si blocca o tutto il traffico o solo quello della untagged, a seconda.

Per far gestire bene ad un 841 vlan multiple devono essere tutte taggate.