[Ninux-Calabria] problema gr e openwrt

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 15 Mar 2015 18:53:53 UTC

Il 15/03/2015 17:35, BornAgain ha scritto:

> scusa ho sbagliato io è quello che sta facendo in questo momento
> [..]
>
> In merito al WDS leo mi diceva che qui a Roma di solito fanno così per dare alle due interfacce vlan e wireless lo stesso mac address (quindi mi sembra di capire sostanzialmente la stessa cosa che abbiamo fatto noi con l’option dentro network)

Ciao Dario,

in realtà mi sa che questa cosa (MAC VLAN = MAC Ethernet) vada fatta non dal lato tuo, ma dal lato *remoto*.
Sei in grado di provare?

Ad ogni modo, alla luce di questo, è proprio il WDS che ti serve. Avevi già provato?
trelay dovrebbe funzionare pure, ma richiede collaborazione dall'altro lato del link.
Un'altra opzione è ebtables, riscrivi il MAC al volo.

Prima di rimetterti a provare col WDS, potresti fare una cosa?
Disabilita trelay, disabilita ogni opzione "option mac address" (cose che comunque ti saranno necessarie per provare WDS), rimetti la vlan in bridge con la wlan-STA (con option type bridge)

non ti salirà il bridge, ma puoi postare gli output sull'antenna dei comandi

ifconfig -a
brctl show

Poi, se puoi, riattiva la configurazione non funzionante con trelay e riproduci gli stessi output

Lo scopo è, come probabilmente avrai notato, di determinare come fa su AirOS a funzionare la medesima cosa che su OpenWrt non funziona, e conseguente capire di più su che succede.