[Ninux-Calabria] proposta: hotspot + proxy + tor

Vincenzo Pirrone linuspax a gmail.com
Ven 20 Mar 2015 23:31:58 UTC

Il 17/03/2015 09:44, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Squid è su openWRT ma gli embedded solitamente non lo possono tanto ospitare.
> Ti dissi polipo. Vuoi farlo su embedded o server capace ?

Io intendevo server comunitario, cioè ho intenzione di implementarlo da
me e metterlo a disposizione di tutti

> Se vogliamo fare solo la pagina di splash non c'è bisogno di proxy,
> basta una pagina html sull' uhttpd di openWRT.
> Si configura una istanza su una porta diversa e si chiede a iptables
> di riscrivere su quella, ovviamente sulla 80 del router non si và più
> in gestione ( perchè ricade nella regola di redirect ) e nemmeno in
> SSL ( perchè le ricerche su google ormai sono in automatico su 443 ),
> quindi si dovrebbe spostare le porte del web management.

Non so se su polipo puoi configurare una splash page, è minimale.
In ogni caso se non ti serve il proxy su embedded la cosa migliore è
installare nodogsplash.

Tu come l'hai configurato il proxy?

--
Vincenzo Pirrone