[Ninux-Calabria] Ma fotogallery e' ancora down???!?!?!?!?!?

Mar 31 Mar 2015 09:15:13 UTC

> Il giorno 31/mar/2015, alle ore 11:02, Domenico Germanò <dcgmico a gmail.com> ha scritto:
>
> Se avete bisogno di un webmaster sono disponibile…
c’è sempre bisogno di figure che sappiano fare cose diverse dentro Ninux :) .. iscriviti anche alla mailing list nazionale (wireless) serve ad avere anche un pò il quadro più completo di quello che facciamo e magari puoi essere d’aiuto anche lì

Alcuni servizi fino adesso sono gestiti nazionalmente (come il mapserver) e ne usufruiscono le varie isole ninux sparse in giro per l’italia .. altri li stiamo iniziando a riprodurre in locale

> Il martedì 31 marzo 2015, Danilo Larizza <dlarizza a tiscali.it <mailto:dlarizza a tiscali.it>> ha scritto:
> Dopo millemilionidigiorni? ancora irraggiungibile??

allora da ciò che ho capito il problema riguarda la connettività del nodo in cui è ospitata la serverfarm con diversi servizi tra cui la chat jabber, photogallery e il sito calabria ..
Ecco perchè non è mai buono concentrare servizi tutti da na parte .. viene giù quello viene giù tutto

> Ma ce ne facciamo una nostra? calabbbbbrese?
ai cosentini l’ho accennato un paio di volte, il punto su questo tipo di servizi che guardano anche fuori Ninux e sono accessibili anche a chi non è attivo è che serve un ip pubblico che abbia un pò di banda per rendere il servizio utilizzabile anche da fuori ..
dove li metti?

quello che si potrebbe secondo me fare abbastanza velocemente è una ridondanza della parte di database calabrese su un server che giri solo dentro ninux
su un lasso di tempo più lungo lavorare per uscire dalle due realtà Reggio-Cosenza e interconnettere queste due isole

> Server ca nduja? :)
quello può servire da carburante :)

BornAgain

bornagain [at] autoproduzioni.net

Nodi su rete wireless comunitaria Ninux.org
http://map.ninux.org/select/romapandora/
ed altri ..