[Ninux-Calabria] newSpig down

Lun 2 Nov 2015 14:12:12 UTC

Il 2 novembre 2015 12:20, Algieri Luca <lipos a ymail.com> ha scritto:
> Fermo restando che sono favoravole agli upgrade funzionali con acquisto
> comunitario, qualche info in più non guasterebbe.
> Io ho sempre avuto a che fare solo con ups APC e quindi probabilmente
> sono carente nella conoscenza delle altre tipologie di ups.
> Quello che vorrei capire è se:
>
> 1) Va via la corrente, si scaricano le batterie e poi non è in grado di
> ripartire?

Va via la corrente, c'è un condensatore che con una piccola resistenza
si scarica moooolto lentamente, al termine della carica un relè si
apre e l' ups si spegne per evitare di rovinare la batteria.
Solitamente questo condensatore sta tra i 5 e i 20 minuti. Se la
corrente va via due ore quando torna l'ups andrebbe riacceso.

> 2) Contestualmente alla mancanza di elettricità, va a staccarsi un
> interruttore che va ripristinato manualmente?

Si

> 3) Potrebbe andare in protezione l'ups, magari per disturbi sulla linea
> elettrica?

E' un trust, attualmente.

> Se il problema è tra quelli elencati sopra, l'Apc è un'ottima soluzione.
> L'alimentazione a valle è sempre filtrata, perchè generata tramite
> generatore di onda quadra che simila l'alternata.
> La batteria è sempre in carica e ha tempo di risposta pressochè nullo.
>
> Se invece il problema dovesse essere differente, allora l'acquisto
> dell'ups sarebbe inutile.
> Capire dove sta il problema, aiuta a capire come la comunità può
> sostenere Massimo.

Contatta Massimo,
sopratutto la scorsa volta perchè nessuno l'ha contattato ? Siamo
rimasti senza dorsale fino alle 17e30, a saperlo l'avrei contattato io
su due piedi.