[Ninux-Calabria] Quesito sulla condivisione della adsl

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 25 Nov 2015 13:58:36 UTC

Ciao Francesco,

[attento: sei finito in coda di moderazione perché non iscritto a questa
ML. Di conseguenza non riceverai le risposte a meno che non ti vengano
esplicitamente indirizzate. Se vuoi seguire in automatico questa e le altre
discussioni Ninux Calabria, iscriviti alla ML seguendo i link in fondo ad
ogni mail della lista]

"futuri Ninux", significa che tu sei in Ninux in questo momento? Che nodo
sei?

Guarda, l'articolo di WinMagazine è tutt'altro che spettacolare in quanto a
qualità (purtroppo) e rappresentazione corretta della rete Ninux, in
generale.
Detto questo, WANAL (We Are Not A Lawyer), mente Guido Scorza (che ha
scritto la parte legale dell'articolo) lo è, ed è anche rinomato.

Le informazioni raccolte globalmente dalla community Ninux (che anche se
non professionista del foro, ha seguito attentamente nel tempo la questione
perché la toccava direttamente) puntano però in un'altra direzione. Le
trovi raccolte qui:
http://wiki.ninux.org/LeggiWireless#Condividere_la_propria_connessione_ad_Internet_.2BAOg_legale.3F

Storia in breve: legale è legale, ma potrebbe violare il contratto col
provider (che non è illegale, ma potrebbe portare alla risoluzione del
contratto).

Stefanauss.