[Ninux-Calabria] Potenziale nodo - P0Z a RendeMarconi

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 21:17:00 UTC

Ciao Ninuxi,

in calce leggete un resoconto di 1 anno fa di un sopralluogo fatto da Musk
a casa di Alfonso/Poz (che si è iscritto alla ML e ci legge, benvenuto!).
Poz è passato a raccontarci delle novità, ve le riassumo e poi se serve
integra lui:

Poz ha ricevuto l'ok dall'admin per installare dal tetto. Ottimo voi
direte, però oggi ha fatto il sopralluogo e ha notato che non c'è modo di
far passare il cavo in canaline o comunque attraverso il palazzo: quelle
che ci sono non hanno spazio (c'è la schiuma riempitiva) e non è possibile
passare sulla faccia del palazzo per due ragioni:
1) esplicito diktat dell'admin (no cavi volanti)
2) anche dove la facciata è libera (in corrispondenza della "torretta" dove
poter installare) siamo troppo lontani dal suo balcone.

Ovviamente Poz può spiegare meglio ma il risultato è questo.

Tuttavia la grande differenza è che ora Lappano C'è, e quello è tutto da
provare. Inoltre il -88 di NewSpig potrebbe essere migliorato acquistando
un'antenna con guadagno superiore (tipo 4x, la PowerBeam, che PoZ ha visto
e gli piace come acquisto).

Siamo rimasti per un rifacimento dei test di puntamento con una
padellina.Probabilmente una padellina c'è in HL, non avevo tempo e modo di
fare mente locale, ma ci aggiorneremo nei prossimi giorni. Chiaramente se
qualcuno ha una bridge/beam spuria già pronta si proponga :)

Non disperiamo che come insegna il montaggio da Mic87Node, anche le
situazioni apparentemente più disperate poi riservano sorprese ;)

Stefanauss.