[Ninux-Calabria] capizzanux down + ninux.org segmento sud

lipos algieriluca a gmail.com
Ven 30 Dic 2016 15:18:44 UTC

Il 30/12/2016 15:57, Giuseppe De Marco ha scritto:
> [...]
> anche l'AP di stefanauss che è sparito) e portarla sulla capuzza mia.
> Brutte notizie però sul fronte RF
>
> Da diversi giorni proprio Donato mi diceva che ormai la banda va male,
> andando a vedere i canali RF, ho proprio in FACCIA una signora rocket
> sullo stesso 5660.
>
> 04:18:D6:EC:35:D9
> rocket_2
> rocket_2802.11n
> airMAX NONE
> -77 / -89
> 5.66 / 132
>
> Questo canale ci tiene a 1mb fisso, fatemi sapere quando volessimo
Donato potrebbe provare a vedere se vede il mio ap, io dopo aver alzato
la mia nanobeam iso a circa 3 metri (quindi di 2 metri più alta rispetto
a prima) ho cominciato a rivedere performance più umane.
Facendo iperf sono passato da 1Mb/s a ai 10mb/s attuali.
Avevo fatto un airview dal lato mio ma, a parte il segnale di spig, non
vedemo particolare affollamento su quel canale.
> Comunico che G già da due settimane ha il materiale per sperimentare
> il link diretto G<->Ecocasa, nell'eventualità che il link non fosse
> soddisfacente la rocket verrebbe poi spostata in un altro punto.
>
> Chi volesse dare un contributo, oltre all'ovvio s.Musk protettore dei
> cablaggi, è sempre libero e ben gradito, nell ospirito che
> contraddistingue la nostra rete.
Io dovrei rientrare stabilmente dal 7 gennaio, quindi se serve una mano
la offro volentieri.