[Ninux-Calabria] Ciclone Mediterraneo in arrivo

Dom 28 Feb 2016 15:55:43 UTC

Il 28 febbraio 2016 15:55, Vincenzo Bruno <v.bruno a vinsoft.it> ha scritto:

> Qui a Lago volano le tegole dal tetto. Macchina miracolata un paio di
> volte....

Graziaddio le rocket sono rimaste attaccate tra cablaggi e tiranti e
sopratutto non hanno sbattuto a terra.
Altre 4 antenne televisive sono state spezzate su un altro palo.

Graziaddio i pannelli fotovoltaici prossimi alle antenne non pare
abbiano subito danni.

Morale della favola:
1. A brodo la sezione del palo era troppo sottile per il carico delle antenne.
2. Non posso mettere tiranti nord-sud ma solo est-ovest. Di fatto
questi hanno fatto si che il palo si piegasse verso nord e non che se
ne andasse chissà ddove...
3. il posto è veramente esposto troppo bene, sia per la radiofonia che
al vento. Ci vorrà una sezione di palo maggiore e una elevazione
minore.
4. Mai mettere la cassetta con il groundrouter attaccata al palo,
perchè se se ne viene il palo se ne viene anche la cassetta.
Perfortuna così non è stato, ma il prossimo palo lo sistemo in un
altro posto e non più lì. Mentre il palo della cassetta può rimanere
dov'è.

Credetemi mi sento veramente fortunato, dove parcheggiavo sempre la
macchina è caduto un pino silvestre di 38metri fracomando 4 macchine.

Lo scenario è tosto,
domani continua, per riparare ci vorrà martedì se non più tardi.

Il link di lipos è ancora up, -89 con CCQ 91 ma non chiedetemi come.
In fault-tolerance we trust