[Ninux-Calabria] Strategia per riattivare Cosenza-SUD

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 24 Gen 2016 11:55:42 UTC

Va bene ragazzi, penso che si può fare il tutto.
Se posso consigliare (sempre se l'ordine ancora è da effettuare) : lasciamo
stare le padelle da 22dBi-300mm, cominciamo optare per le 25dBi-400mm,
soprattutto per questi link.
Discorso Sector: Ora come ora su CS abbiamo unicamente deployato 16dBi
120°.. Non sarebbe male, visti i prezzi allettanti, pensare di fare step-up
qualitativo con le AM-5G19-120 / AM-5G20-90 , la differenza provata è
"notevole".
Il dolce prototipar de:"oh s'è linkato! -75 e va bene così!" almeno per
tratte così importanti dovremmo tralasciarlo.. Ancora nell'isola nnx.cs non
si è provata la gioia di link -55 da 300/300, e posso dirvi che fare 80Mbps
pieni è tutta un'altra cosa.
Si, come dice Stefano, (confermato da me post lavoro su CS), su un AP basta
un client che ti fa -78 e ti sei giocato un buon 20% di quality.

Sembrerebbe un discorso un po' overkill, un po' negante il: "ma no! basta
n'antenna e sei in nnx!", ma tutto ha un suo perché, soprattutto ora. Le
nostre esperienze maturate sul campo dovrebbero consolidare una struttura
full throughput sui supernodi di passaggio traffico. +/-20€ penso
giustificano in pieno 10dB in più.. E soprattutto: lasciamo stare Nventa,
si, proviamo a preventivare da loro.. ma visti i prezzoni che ci stanno
tirando io proporrei http://www.ip-sa.com.pl/ a vita (anche come parco hw).

@Peppe: hai scritto: "La padella che G ha associato verso spig la facciamo
agganciare alla p2p della dorsale attualmente associata da musk, perchè i
due sono sulla stessa linea d'aria."
Nel senso che vorresti linkare G a me o a Lappanux?

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk