[Ninux-Calabria] Parlare in lista di lappanux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 26 Lug 2016 08:38:18 UTC


Ciao a tutti,

devo comunicarvi che tra domani e dopodomani il nodo Lappanux verrà dismesso. Io e Luca ci stiamo attrezzando per risalire e smontare gli apparati.

Ciò è dovuto al fatto che, circa 2 settimane fa, Peppino ha di nuovo, autonomamente, deciso di staccare il nodo. Lo ha fatto perché stava sperimentando problemi tecnici che gli impedivano di usare la rete e, invece di mettersi in contatto come concordato qualche mese fa per cercare di risolverlo assieme, ha di nuovo praticato lo stacco a mo' di ostaggio ("sistemate o stacco").

È in sostanza la ripetizione della situazione di fine Gennaio.
Allo stato attuale e per quanto, come sempre, il problema tecnico sia risolvibilissimo, non abbiamo (gli hacklabbers che lavorano a ninux e che hanno avuto a che fare con Peppino in questo anno) più fiducia sulla possibilità di contare su questo nodo per far crescere in maniera salutare la nostra rete, e sulla volontà del suo proprietario di confrontarsi in maniera aperta. Quindi stop, da parte nostra, alle energie economiche, fisiche e mentali da investire in questo supernodo.

Stefanauss.

-------------- parte successiva --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: signature.asc
Type: application/pgp-signature
Size: 819 bytes
Desc: OpenPGP digital signature
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/calabria/attachments/20160726/9d9e3181/attachment.pgp>


Maggiori informazioni sulla lista Calabria