[Ninux-Calabria] NewSPIG, dovremmo proprio cambiare canale rf

Dom 11 Set 2016 16:07:50 UTC

Cari amici,

ho avuto appena il piacere di sentire il nostro amico, già nodo ninux,
Francesco di netwires.
Mi ha spiegato che ormai da tempo siamo sul suo stesso canale e
cerisano, castrolibero e cosenza sud hanno una differenza di 3db
rispetto al suo link (significa che ci stiamo facendo solo del male a
vicenda).

Francesco mi ha detto che attualmente il canale lo sta anche
utilizzando poco ma ha notato questo problema, ha spostato i suoi
utenti altrove e a breve farà un upgrade con una settoriale per
tornare con + decibel. Di fatto lui lì c'era già da prima.

Il suo AP è a Lappano (proprio vicino a newspig).

Io credo che dovremmo abbandonare quel canale perchè ha causato solo
problemi e sono certo che continuerà a causarli, daltronde è da quando
siamo in 5660 che la rete è "immobile".

Ho anche inteso da Francesco che questo episodio è stato molto
stressante e a causa di questo ha deciso di spegnere la sua antenna e
uscire da ninux.

Chiunque volesse contattarlo per chiarimenti immagino possa risultare
carino ma per quello che è il futuro della nostra rete vi chiedo se
siete ancora certi di questa scelta, del canale 5660.

forza, fatemi sentire