[Ninux-Calabria] Ninux.org, isola Cosenza

Dom 11 Set 2016 17:42:25 UTC

Il 11 settembre 2016 19:38, Verde Binario <info a verdebinario.org> ha scritto:

> Per quanto riguarda l'antenna sul tetto della sede di Verde Binario,
> considerato che fino ad alcuni (?) mesi fa non sembravano esserci problemi,
> possiamo ipotizzare che l'antenna si sia spostata un po' per qualche motivo
> o che sia cambiato qualcosa nel tragitto dall'antenna all'ap (alberi?
> edifici?).
>
> in questa ipotesi una soluzione rapida e indolore potrebbe essere salire sul
> tetto e sistemare l'allineamento verso newspig, o considerare di puntare su
> un altro ap (quale?).
>
> la schedule potrebbe essere

> [...]

Il problema sul nostro lato, compreso il mio nodo, è il canale 5660
che collide con netwires.
Una camminata sul tetto non fa mai male per la manutenzione ordinaria
ma il problema non è tanto di orientamento ma di canale rf.

Io vi consiglierei di puntare a nord per vedere se potete collegarvi a
brodolini sud
saluti