[Ninux-Calabria] lavori su ecocasa

fraticello fraticello a autistici.org
Gio 20 Apr 2017 10:43:19 UTC

cari ninuxer,
per qualche ora ci saranno disconnessioni lato elettrico su ecocasa.

sto rendendo il nodo autonomo elettricamente.

spero non ci saranno pių problemi di disconnesioni involontarie e/o di
rete visto che la zona dove vivo soffre il problema...

ho anche una leggera incazzatura visto che ho il fotovoltaico sul tetto
e quando va via la corrente di rete perdo tutto a livello di incentivo e
di corrente autoconsumata/immessa.
oltre alla disconnessione del nodo.

materiale utilizzato:
- router linksys da 12 v + 2 antenne
- cazzerelli per dare corrente alle antenne (al posto dei poe)
- regolatore di carica
- batteria stazionaria da 115 A
- pannello da 50 w
tranne le antenne, tutto materiale riutilizzato e a costo zero.

inoltre ho riparato un inverter da 1kw che alla bisogna lo attivo e
collego alla rete della casa, giusto per le luci e il frigorifero.
non č domotica, ma manualotica intelligente! :-D

vi aggiorno.