[Ninux-Calabria] aggiornamenti

Ven 21 Apr 2017 11:17:28 UTC

Il 20 aprile 2017 02:18, Luigi Porto <open.musk a gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 19 aprile 2017 23:57, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
> scritto:

> E' sempre lo stesso da un anno e mezzo: "non addossatevi agli estremi del
> beam, se poi lo fate con antenne non opportune siete solo palle di piombo"
> && "Finitela con questi link lunghi con padelline e Nanostation"

Non dimentichiamoci che quando sei entrato tu in Ninux.org stavamo già
utilizzando le padelline come bene necessario.
Non dimentichiamoci che quando sono entrato io in Ninux.org i ragazzi
usavano le nanostation e che le padelline le ho montate per la prima
volta grazie ad un fortuito acquisto di seconda mano.

Che significa?
Che in momenti diversi la rete si è avvalsa di contributori e
contributi di diverso genere.

Se rimaniano coerenti con una visione realistica delle lavorazioni in
relazione ai tempi, alle reciproche esigenze, alle reciproche
limitazioni e costrizioni nonchè alla storia di questa rete,
riusciremo probabilmente a dare continuità all'ottimo lavoro svolto
finora, evitando il più possibile di realizzare traumi e interruzioni
di quello che non è da intendersi come un "servizio" ma piuttosto come
un meccanismo di fiducia reciproca.

> [...]
> per rendere "fruibile" questa rete (questi due anni potevo dedicarli
> deployando un milione di servizi comunitari scrivendo guide su guide), se
> vogliamo che le cose vadano bene dobbiamo rispettare degli standard.
> Lo dico pubblicamente: qualsiasi movimento su Spig ne degrada nuovamente le
> prestazioni mi farà premere il tastino ACL senza se e senza ma, mi assumo
> tutte le responsabilità.
> Se ti metto in ACL non è perchè sono cattivo, ma sono motivato dal fatto che
> se mi fai -80 e/o sbunni l'airtime dell'AP mettendoti al 119° sei tu il

Pare che si ricada costantemente nel contraddittorio, parità di
accesso, non parità.
La rete non è un servizio, può entrare anche chi ha l'antenna rotta,
poi invece qualcosa ci suggerisce di no, poi non si capisce cosa...
Poi si dice che le ACL non sono conformi all'etica Ninux, poi si va in
deroga applicando i mali minori, all'occorrenza, se qualcuno lo
ritiene opportuno, con o senza democrazia.... Insomma, voi mi
conoscete, a me piacciono i fatti e le cose che funzionano. Musk ti
stai sbattendo e le cose stanno riprendendo a funzionare, mi faccio
bastare questo e ti faccio i miei complimenti.