[Ninux-Calabria] Fabrix2

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mer 26 Apr 2017 17:55:30 UTC

Il giorno 26 aprile 2017 18:30, Elwe Singollo <elwe77 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Luigi. Purtroppo non ho accesso al tetto. A Castrolibero non vedo

Buonasera Fabrizio,

Nodo Castrolibero: puoi vedere Verdebinario unicamente se l'antenna vien
messa sul tetto, prova a parlarne con il capocondomino, se ci sono già
altre antenne è anche un tuo diritto avere accesso ad un luogo comune
condominiale, tentar non nuoce..

Nodo Marano: Quanto detto nella precedente mail riguardo l'ipotesi di una
padella da 620 dovrebbe rimanere un'ultima spiaggia, visto che le priorità
sono sempre di accorciare i link e creare un nuovo punto di accesso.
Ieri sera con Luca e Stefano parlammo di un'ottima ipotetica soluzione da
suggerirti: la tua PowerBeam attuale si può montare su Algemfeac, sul tuo
nodo puoi mettere una NanoStationM5, in modo che:

1. Hai la possibilità di rilanciare il segnale con un'antenna più dedita a
fare da Access Point (quindi rientreresti nel prossimo vigente Picopeering,
vedi mail di ieri sera di Stefano).
2. La tua PowerBeam su Algemfeac in modalità STATION si collega sulla
NanoStationM5 da te, effetto finale: sei in Ninux da "distributore" && link
corto.

Per vederci e parlarne di persona siamo sempre disponibili ogni martedì in
secondo pomeriggio/sera, in Hacklab - UNICAL. Facci sapere pure quando
passi. :-)

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk