[Ninux-Calabria] newspig down

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mer 15 Mar 2017 22:59:26 UTC

Il giorno 15 marzo 2017 22:55, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> ciao Dona,
>
> proprio stasera sto notando di quanto la nostra rete ninux sia
> inutilizzabile.
> Prima che riuscissi ad accedere alla tua CPE son passati qualcosa come
> 30 secondi.
> Credimi non sò che dirti se non di tentare di costruire un altro super
> nodo, più prossimo a te.
> Non credo che tu possa vedere brodolini dalla tua postazione, linkarti
> al metropolis sarebbe l'unica cosa che potrei fare per cambiarti
> configurazione.

> che
> [...]
Buonasera Donato,

I problemi del nodo a San Pietro sono noti da tempo, mi dispiace dirlo ma
non esistono soluzioni tampone attuabili nell'immediato tali da contrastare
i fattori ambientali che nel tempo hanno logorato i links, se non dotarsi
di hardware più potente, isolato e dedicato.

Se vuoi una soluzione tangibile (con il tuo setup attuale) l'unico
consiglio che posso darti è girare la tua antenna vero Lipos, è un nodo
vicinissimo a te, in linea d'aria lo vedi.
Uno dei Ninux-principi per eccellenza è ridurre le distanze dei
collegamenti.. facci sapere!

Cheers!

--
#musk from calabria.ninux.org - CS