[Ninux-Calabria] newspig down

Donato Martano donato.martano a googlemail.com
Lun 13 Mar 2017 19:19:20 CET

Ciao a tutti i ninuxees,

scrivo per segnalare (con gran dolore e stridor di denti) dei problemi che
da lungo tempo affliggono il mio accesso alla rete. Data la mia posizione
borderline nella rete (Settimo), e probabilmente la gran quantità di
disturbi radio che il segnale incontra nel viaggiare da San Pietro in
Guarano a qui, la mia banda non è mai andata storicamente al di sopra dei 2
Mega in upload e download. La banda, pur ridotta, garantiva tuttavia un uso
di sopravvivenza, per cui, sebbene abbia costantemente tenuto aggiornato
Giuseppe sulle prestazioni, ho atteso con fiducia giorni migliori.

Da alcuni mesi a questa parte, tuttavia, le performances sono andate
ulteriormente deteriorandosi, fino ad arrivare a una media di 0.30 M in
upload e download, con frequente impossibilità di accedere alla rete.

Con l'aiuto di Giuseppe ho verificato l'allineamento della mia antenna, che
risulta regolare, mentre è abbastanza basso il CCQ (intorno al 60/70%)

Se qualcuno, da San Pietro o altrove, è in grado di aiutarmi a risolvere
questo increscioso problema, avrà la mia imperitura gratitudine.

PS mi scuso per la mia imperizia tecnica...è il grido di aiuto di un povero
umanista

Donato