[ninux-campania] Nodo Napoli Centro Storico

Giuseppe Ferraiolo ferraiologiuseppe a gmail.com
Ven 8 Apr 2016 14:46:22 CEST

Bisogna buttare le basi per costruire il SuperNodo del centro storico di Napoli.
Il nostro caro Sergio ha due tetti a disposizione, anche vicini tra loro.
A prescindere da quale di questi, sicuramente si linkeranno almeno due nodi su quell’antenna.
Mi piacerebbe qualche parere tecnico su chi ha esperienza con le antenne.

Io pensavo di rimanere su AIRMAX con una Rocket M5 <http://www.nventawires.it/ubiquiti-rocket-m5.html> + Settoriale 120 gradi da 19db <http://www.nventawires.it/ubiquiti-airmax-sector-5-ghz-19-120.html>. (207€ totali da scontare)
Diversamente, con AC: Rocket M5 AC <http://www.nventawires.it/ubiquiti-networks-rocket-m5-ac-ptmp.html> + Litebeam AC 120 gradi 16Db <http://www.nventawires.it/ubiquiti-litebeam-5ghz-ac-16db-120.html> (246€ totali da scontare)

Visto che servirà per PtMP, quanti link potrebbero reggere?

Spero di leggere pareri tecnici almeno da Luigi, Raffaele e Americo :)
Grazie.