[ninux-Firenze] Realizzazione del nodo dell'argingrosso

Leandro Noferini lnoferin at cybervalley.org
Tue Nov 13 17:17:21 CET 2012

Ciao a tutti,

con mio padre staremmo ripensando un po' la realizzazione del nostro
nodo nel senso che pensiamo sia probabile che entro poco possano
aumentare gli apparecchi ospitati vista la buona visuale che gode la
terrazza in questione.

Di conseguenza stiamo pensando di arrivare in prossimità della base del
palo con la corrente a 220 volt e l'ethernet collegata all'adsl
casalinga ad una scatola stagna in cui mettere uno switch.

Da quel che ho capito si tratterebbe insomma di realizzare un supernodo
o per lo meno prepararci per non dover rifare tutto da capo dopo.

Ho cercato un po' la guida di ninux ma non sono riuscito a trovarla:
qualcuno mi dà un indirizzo?

Questo comunque comporta che probabilmente il cavo ethernet necessario
non sarà più da 25 mt ma più corto.

Domani mattina andremo a fare un sopralluogo più preciso.

Se ti fa venire fame continua
se ti fa venire sonno smetti