[ninux-Firenze] Super nodo baldarn

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Nov 13 18:31:54 CET 2012

On 13/11/2012 18:02, Alessandro (aka ArkaNet) wrote:
> Come prima cosa dovreste inserire i device e le interfacce dei nodi da
> attivare (Bellanzer e lavorivirtuali2)
> Senza interfacce non si visualizzeranno mai i link perché il mapserver
> non sa "cosa si è collegato a chi".
> Poi c'è sempre la questione VPN, se il nodo non comunica con il server
> non saprà mai che esiste ;)
> Quando date conferma li coloriamo.

ok. Quei due nodi sono ancora in forse, perchè sabato una m2 potrebbe
essere spostata verso un altro nodo per fare un link con qualità
migliore, quindi al momento aspetterei.

Quindi, se ho capito bene per avere un link sulla mappa i passi sono:

 - mettere i nodi nella vostra VPN cosi' voi potete navigarli
 - inserire il nome delle interfacce in nodeshot
 - avere snmp che esporta i dati per quelle interfacce (default con
sburratone)
 - segnalarvi che c'e' un link

giusto?

Grazie!