[ninux-Firenze] resoconto riunione di lunedi'

Gabriel gabriel at autistici.org
Wed Dec 18 21:06:13 CET 2013

leonardo:

http://www.tuttalunineparla.it/infrastrutture-di-rete-e-la-geopolitica-di-internet-reti-comunitarie-vs-reti-globali/

> Acquisti vari: - l'acquisto fatto da ingengeria viene fatto da
> loro, c'e' qualche problema di disponibilità ma dovremmo riuscire a
> risolverlo a breve - del nostro Alessio vi ha già detto ieri
Sono arrivate 4NSM5 e 2NSM2 oggi, ho preso in carico le M2 e ho
aggiornato lo spreadsheet
http://10.150.13.101/node/37#overlay-context=node/32

(Se potete sistemate i Serial number dei vostri apparati)

> - ma i soldi del flug li spendiamo? compriamo qualche tp-link da
> installare a terra?
gli 841 ci sono solo in con revision harware v8 (Chinese) che richiede
una modifica HW per installare Openwrt.
Sembra che gli unici appetibili (8MB di flash) siano il 1043nd  e il
wdr3500.

ho trovato il 2° a 36€ a pezzo [1] e come caratteristiche mi sembra il
migliore:
128MB di Ram
8MB di Flash
802.11 a/b/g/n

> - Emerson: - dopo gennaio gli aprono la finestra e possiamo andare
> sul tetto
>
> Compiti per le vacanze: - sistemare fiesole, Ema, sei riuscito a
> parlare con il proprietario? dovremmo tornare da lui, mettere
> un'altra radio ed un apparato per fare routing a terra (vedi
> resoconto precendente). Pensi che ci possa stare? - sistemare
> ingegneria: appena arrivano gli apparati dovremmo procedere a
> montarli, Gabriel deve sentire per capire quali sono le procedure.

Dopo che Giovedì hanno approvato il progetto in Giunta di Dipartimento
siamo stati a parlare con Del Re e con D.Giuli, quindi ho mandato una
mail a L. Capannesi(tecnico del laboratorio del Giuli) chiedendo un
appuntamento per fare un sopralluogo.

[1]: www.apmshop.it/offerta/TP-Link/TL-WDR3500/256877

Gabriel