[ninux-Firenze] abbiamo un link sulla mappa!

Nemesis nemesis at ninux.org
Thu Jan 10 16:15:10 CET 2013

Il problema credo sia il seguente, cerco di spiegarlo.

Se su nodeshot un interfaccia è segnata come VPN e sull'OLSR txtinfo
plugin è segnato un link tra una di queste interfacce e una qualsiasi
altra interfaccia, il link non dovrebbe essere disegnato.

Sul vostro txtinfo plugin ad un certo punto c'è tipo

ALIAS <VPN_IP> <IP_NORMALE>

quindi quando indica il collegamento VPN mette l'<IP_NORMALE>.

tipo:

172.19.177.0 172.19.183.0

che su nodeshot sono segnate come interfacce normali, quindi il link
viene disegnato.

Credo che o lo script "read_topology_hna.py" debba prendere in
considerazione anche gli ALIAS oppure si dovrebbe fare in modo che sul
txtinfo plugin il link debba essere annunciato con l'ip dell'interfaccia
virtuale in modo che nodeshot lo riconosca.

esempio:

10.150.5.2 <ATRO_IP_INTERFACCIA_VIRTUALE>

Non ho capito poi perchè l'altro link a volte viene disegnato e a volte
no, boh!

Clauz hai tempo per fare un pò di debugging insieme uno di questi pomeriggi?

Federico
*
**PS: aggiungete tutti gli altri device e interfacce **rimanenti così se
ci sono altri casini li troviamo subito e li risolviamo tutti insieme*