[ninux-Firenze] Fwd: patente di radioamatore

Stefano Orsolini stefano.orsolini at gmail.com
Fri Jan 11 14:05:52 CET 2013

non centra niente con al patente (pero' anche io volevo sapere se si riferisce alle triennali)

guardano nel sito dell'ispettorato c'e' anche una pagina sulle reti wifi.
dice che e' stato liberalizzato tutto per quanto riguarda l'aspetto "elettromagnetico" ma fa riferimento ad un decreto (linkato sotto) nel caso in cui i servizi siano ad uso pubblico.
solo che poi in "oggetto e ambito di applicazione" del decreto non e' contemplata la rete urbana ma queste altre aree: "locali aperti al pubblico o in aree confinate a frequentazione pubblica quali aeroporti, stazioni ferroviarie e marittime e centri commerciali".

centra niente ninux con questa cosa?

questo e' un link al suddetto decreto
http://www.interlex.it/testi/dm_wifi.htm