[ninux-Firenze] Il mio router continua a non funzionare (Lorenzo!!!)

Alessio nolith at abisso.org
Sun Oct 27 19:36:45 CET 2013

Il 27/10/13 18:00, Leandro Noferini ha scritto:
> Unname:

> Io potrei anche farlo ma perché così non funziona?

A giudicare dalla conf che hai mandato mi sento di dirti che non ti
funziona perchè il modem ADSL non ha le rotte statiche per la rete di
casa, quindi quando gli ariva la roba non sa come mandarla indietro.

Questa situazione *deve* essere trattata con pppoe come suggerisce
gabriel, perchè le alternative sono il double nat (ma se lo fai te levo
il saluto) o appunto mettere le rotte statiche sul modem ADSL per dirgli
che la rete_di_casa/24 sta dietro ip_router_su_rete_dhcp_modem (che deve
diventare ip statico se no non funziona nulla).

nolith