[ninux-Firenze] Analisi del workflow del nostro gruppo

leonardo mail at leonardo.ma
Wed Dec 2 15:08:26 CET 2015

On Tue, 2015-12-01 at 21:26 +0100, salvatore moretti wrote:

> Sono d'accordo per quanto riguara l'uso saltuario dei mezzi di
> comunicazione, dovremmo coordinarcio di più.
> Non sono pienamente d'accordo sul fatto che lavoriamo solo durante le
> riunioni : bbiamo svolto dei compiti a casa per sviluppare script per
> il
> monitoraggio delle rete  e Gabriel sta completando lo script per le
> analisi a 2-hop.

E' vero, ma secondo me dovremmo trovare un modo per tenere traccia di
questi task che ci prendiamo. un modo potrebbe essere aprire e chidere
delle issue nel nostro repo github, in modo da poterci ricordare cosa
c'e' da fare durante la settimana e chi lo sta facendo.

>   questo comporta una certa organizzazione dei compiti da assegnarci
> ad
> ogni riunione e
>   utilizzare la riunione per presentare i risultati.
>   Peò mi sembra una cosa troppo "professionale" e non proprio in
> linea
> con l'idea generale del gruppo:
>   abbiamo un giocattolo per le mani divertiamoci !

ma io sono s'accordo sull'organizzarci meglio, almeno perdiamo meno
tempo. Bisogna capire come. In ogni caso, i resoconti delle riunioni
andranno fatti lo stesso (a partire dall'ultima che abbiamo ciccato).
Proporrei di farli durante la riunione stessa, che siamo in diversi e
si fa prima.

> No ! abbiamo deciso di comprare 4 o forse 5 rapberrypi2B, non abbaimo
> deciso chi si piglia la l'incarico o altrimenti detto il cetriolo.
> Io posso fare l'ordine e anticipare i soldi. ( Amazon 43,29 €/cad
> senza
> case)
> Chi vuole la raspberry ?
>       - Salvatore q.ta  1
>       - Leandro q.ta 1 ?
>       - Leonardo q,ta 1?
>       - Emanuele q.ta 1 ?
>       - Gabriel q.ta 1 ?

Io ne voglio 2 +  due scatoline, che non li voglio impolverati. Le
scatoline costano in genere 4-5 euri e mi va bene una qualsiasi, quindi
quando fai l'ordine per quel prezzo scegli te quella che ti pare.

RS elettronica per i privati si appoggia su futurashop.it che le fa 44
ivate. Faccio partire un thread apposito.