[ninux-Firenze] Streaming audio Exfila

Gabriel gabriel at autistici.org
Sun Dec 13 03:22:03 CET 2015

On 12/12/2015 16:48, Igor Falcomata' wrote:

> In che senso? Non capisco il collegamento tra l'M2 del piano terra e la
> porta 1p33 dell'auditorium.

Dato che non avevo chiavi del nostro rack ho usato il cavo che
normalmente va all'm2 di piano terra per collegare l'auditorium al
router ninux.

> Btw, la 1p33 dell'auditorium dovrebbe gia' essere attestata sull'adsl
> momax, ed e' la stessa che usiamo per streammare in uscita vs novaradio
> (ps: spero tu l'abbia riattaccata dov'era)

sisi l'ho rimessa com'era prima.

> Se serve, posso darvi le password (non qui in lista pubblica) del server
> di streaming "privato" di novaradio (quello che si usa appunto per live
> -> privato -> radio -> fm -> pubblico) o anche - meglio - farvi
> un'istanza apposta sullo stesso server.
Streamando a questo server privato andremmo direttamente in FM?
Un'istanza per fare da relay pubblico farebbe sicuramente comodo!

Quello che stiamo cercando di fare è streamare su web eventi che si
tengono in eventi già collegati a ninux, tipo ExFila e NeXt Emerson,
sfruttando ninux.

> Ma quindi streaming via internet o streaming via ninux?

Streaming su internet, ma via ninux.

Era possibile collegarsi alla radio sia da dentro la rete con un ip
locale, che da internet, usando un dns dinamico asssociato alla VDSL del
nodo.

> Noi quando streammiamo i concerti vs internet abbiamo visto che sopra
> 92kbit ci sono problemi, ma, ripeto, via adsl momax -> internet.

Il problema che avevamo noi, pare fosse per colpa d OLSR su "Tank", il
server nel rack.
Dopo qualche minuto infatti, il router iniziava ad inviare pacchetti
attraverso la VPN, i pacchetti looppavano e noi ricevevamo ttl expired.

Quando abbiamo disattivato tinc è andato stabilmente, e quando l'abbiamo
riattivato ha riniziato a flappare.

Inoltre c'era un numero anormale di pacchetti persi tra il portatile e
il router sul tetto.

Gabriel