[ninux-Firenze] [mailinglistbot] Digest conversations from Telegram group

contatti at firenze.ninux.org contatti at firenze.ninux.org
Tue Jun 27 23:08:41 CEST 2017

2017-06-27 12:41:35.237148
                        Leobowski | Ciao gente, breve riassunto della mia ch |
                                  | iacchierata con tommaso pecorella. A set |
                                  | tembre lui fa il suo corso di gestione e |
                                  |  securezza delle reti, ed  disponibile a |
                                  |  farmi fare un seminario dove parlo di n |
                                  | inux. oltre a quello, abbiamo parlato di |
                                  |  due/tre argomenti di tesi che possono e |
                                  | ssere dati a degli studenti e portati av |
                                  | anti sulla rete, ad esempio fare il setu |
                                  | p di un sistema di monitoraggio della re |
                                  | te, o di monitoraggio ambientale.        |
                        Leobowski | L'idea  quella di preparare qualche argo |
                                  | mento, fare il seminario e sperare che a |
                                  | lcuni studenti siano interessati         |
                        Leobowski | Oltre a questo gli ho proposto di trovar |
                                  | e qualche soldo per pagare qualche borsa |
                                  |  di studio per lavorare sulla rete, una  |
                                  | specie di ninux summer of code,  con pic |
                                  | cole borse per studenti da 500-1000 euri |
                                  |  per fare qualche lavoro sulla rete, man |
                                  | utenerla un po o migliorarla/uniformarla |
                                  | /documentarla                            |
                        Leobowski | Io posso proporlo a trento, e penso che  |
                                  | si possa fare, ma ovviamente uno student |
                                  | e di trento non ha molta facilit a venir |
                                  | e a lavorare su ninux a firenze          |
                        Leobowski | Su questo tommaso era pi cauto perch dev |
                                  | e prima trovare qualche sponsor, ma cont |
                                  | o di tampinarlo nei prossimi mesi        |
                        Leobowski | @gabrielunname suggeriva di estendere la |
                                  |  cosa anche a informatica  e non solo a  |
                                  | ing inf. Se intercedi con i prof chr con |
                                  | osci io ci parlo volentieri.             |

2017-06-27 15:02:13.889047
                                  | Se abbiamo bisogno di fondi questo artic |
                                  | olo ci pu interessare! https://blog.mozi |
                                  | lla.org/blog/2017/06/21/2-million-prize- |
                                  | decentralize-web-apply-today/            |

2017-06-27 15:11:27.570420
                        Leobowski | Eh  fossimo americani....                |