[ham-ninux] CQ CQ

Fabio Capriati fabio.capriati at gmail.com
Wed Feb 19 13:05:44 UTC 2014

hai presente google latitude che dici al mondo dove sei?
bene ... i radioamatori lo fanno da 15 anni.

Mandi un beacon via radio di dove sei, su che frequenza stai ecc ... e
questo si propaga nella rete aprs di ponte in ponte ...
Puoi mandare pure gli sms :)

e poi c'è la rete dei gateway che fanno viaggiare i beacon via internet
(come fa echolink per la voce) per poi rispuntare in aria.

e poi ci sono i GW che c'hanno l'interfaccia web:

http://aprs.fi