[ham-ninux] perche'? (was: CQ CQ)

Clauz clauz at ninux.org
Wed Feb 19 21:56:45 UTC 2014

On 02/19/2014 10:02 AM, Alessio wrote:
> Oggi mi sono ricordato che qualcuno mi ha iscritto a questa lista, ma
> dagli archivi mi pare che si discuta ben poco :(

Ehi si', sono stato io. Su un'onda di entusiasmo di altri ninuxari di
Roma ho preso anche io la patente da radioamatore da poco, e sono
incuriosito da questo mondo, che pero' ancora non riesco a capire molto.

Soprattutto non capisco le motivazioni nel 2014. Cioe':
 - qual e' il senso di parlare a voce con sconosciuti piu' o meno
distanti (a parte forse collegamenti transcontinentali e "spaziali")
quando esistono gli smartphone?
 - qual e' il senso di tenere questo mondo chiuso solo a chi ha la
patente? (Per uno scopo "didattico" questa chiusura non avrebbe molto
senso).

Spero che questa mailing list mi aiuti a capire. Nel frattempo continuo
ad ascoltare, osservare e studiare :)

ciao,
Clauz