[ham-ninux] Indicazioni HF per informatici schiaccia bottoni

Saverio Proto zioproto at gmail.com
Thu Jul 3 14:04:38 UTC 2014

Ciao a tutti,

inizio con il salutare tutti i nuovi iscritti a questa lista. Ho visto
un boom di iscrizioni.

il baofeng UV-5R non mi basta piu' :)

vorrei buttarmi nel mondo dell'HF QRP portatile.

ho un budget di 500 euro.

Ho visto questa radio:
http://www.mediaglobe.it/shop/band-ricetrasmettitore-p-5832.html

sembra che la radio e' venduta senza alimentatore. Ma se ho capito
bene basta un alimentatore normale a 12V che posso comprare
separatamente.

il grande dilemma e' l'antenna. Non sono molto pratico con le cose che
non si fanno con la tastiera.

vorrei iniziare con questo giocattolo:
http://www.mediaglobe.it/shop/wonder-wand-wide-band-antenna-hfvhfuhf-miracle-p-4557.html

a cui attaccare un filo comune.

se ho capito bene i connettori della radio e dell'accordatore sono
differenti, quindi mi servira' un convertitore ...

commenti ?

ciao,

Saverio