[ham-ninux] Indicazioni HF per informatici schiaccia bottoni

Andrea Grillini andrea.grillini at gmail.com
Sat Jul 5 09:41:49 UTC 2014

> ho un budget di 500 euro.
>
> Ho visto questa radio:
> http://www.mediaglobe.it/shop/band-ricetrasmettitore-p-5832.html

Vista ora. Mi lascia perplesso il fatto che fra i modi gestiti non ci
sia l'AM. L'AM è usata per le emissioni di emittenti nazionali estere
dirette verso il loro estero. Non so quanti anni ancora rimarrando in
piedi, ma se non puoi ascoltarle ti perdi comunque una buona parte del
fascino del radioascolto in HF (ascolto delle emittenti broadcast).
Anche se per ascoltare in AM basta una qualsiasi radiolina che ti
costa meno di 100 euro (chi mi legge mi aiuti, ché non mi vengono nomi
e modelli). Credo che con una cifra leggermente superiore alla tua ti
puoi prendere un FT-817... ma non te l'aveva prestato Pierluigi??!!

A.