[ham-ninux] Canale 22 CB

Andrea Grillini andrea.grillini at gmail.com
Mon May 19 11:43:30 UTC 2014

> È sempre bellissimo leggere mail inviate (12 ore prima) 12 ore dopo -.-'

Ne prendo atto, ora sono consapevole del "problema"... :-)

> Al momento ho problemi in antenna, stavo utilizzando uno stilo caricato da
> BM, visto che poi ne ho messa una per altre frequenze non ti so dire ...

Io c'ho una calata di Aircell 7 momentaneamente attaccata ad una
boomerang "alla svelta" e girando per i canali "omologati" oltre al
fruscio caratteristico del deserto becco segnaloni forti da disturbo
che viene da chissà dove, considerando che la tecnologia ha portato
nelle case dei generatori di disturbo involontari ma pestilenziali per
chi pratica le HF. Il 22 è infestato da uno di questi disturbi.

> Intanto, se sei attrezzato in 2mt/70cm, potremmo darci la 145.400 come
> diretta .... che ne pensi/ate ?

La fattiblità della diretta dipende dalla zona e da come stiamo messi
con il sistema di antenna. Dopo aver speso soldi e tempo per la calata
di Aircell 7 per non farci praticamente quasi nulla, ora non me la
sento di andare da Hobby Radio e spendere poco meno di 200 euro per
una seconda calata adatta alle VHF-UHF, casomai in un secondo tempo...
Comunque sono a Monteverde e se serve stacco la boomerang per la CB e
metto una ground plane improvvisata per la VHF...

73 de IK0RNT