[ham-ninux] Canale 22 CB

Alessandro (aka ArkaNet) arkantiko at gmail.com
Mon May 19 17:18:54 UTC 2014

Rispondo a seguire

Il giorno 19 maggio 2014 13:43, Andrea Grillini
<andrea.grillini at gmail.com>ha scritto:

> Ne prendo atto, ora sono consapevole del "problema"... :-)

Eh ... lo fanno lo fanno >.<

> da
>
> Io c'ho una calata di Aircell 7 momentaneamente attaccata ad una
> boomerang "alla svelta" e girando per i canali "omologati" oltre al
> fruscio caratteristico del deserto becco segnaloni forti da disturbo
> che viene da chissà dove, considerando che la tecnologia ha portato
> nelle case dei generatori di disturbo involontari ma pestilenziali per
> chi pratica le HF. Il 22 è infestato da uno di questi disturbi.

Posso dire "che sprecone!" ?! :D
Peccato per i disturbi ... (GOUCH! - Dal fonemismo di 'Pippo' che sta a
significare "caspita!")

> La fattiblità della diretta dipende dalla zona e da come stiamo messi
> con il sistema di antenna. Dopo aver speso soldi e tempo per la calata
> di Aircell 7 per non farci praticamente quasi nulla, ora non me la
> sento di andare da Hobby Radio e spendere poco meno di 200 euro per
> una seconda calata adatta alle VHF-UHF, casomai in un secondo tempo...
> Comunque sono a Monteverde e se serve stacco la boomerang per la CB e
> metto una ground plane improvvisata per la VHF...

Ma spendi 60€ e prendi 2 bei filtri 0~50 / 140~500 !
Uno lo metti sul tetto e l'altro in casa, ecco che hai due belle uscite
(separate a 65db) ed un'unica calata!
Uno spezzone di RG8 per collegare l'altra antenna te lo rimedio io ;)

> 73 de IK0RNT

Sempre sia lodato il "73"

IZ0XQQ