[ham-ninux] subnet radioamatoriale ninux-roma

Vito Milio vmilio at gmail.com
Fri Mar 11 17:49:43 UTC 2016

> Valentino per la questione filtro, ti faccio due esempi:
> 1) Pagina web con progetti HAM
> 2) server Talk su AX25
>
> Il caso 1) è esportabile su 44 in quanto contenuti inerenti. ma se un non
> OM vede la pagina, non accade nulla
> Il caso 2) è esportabile su 44 in quanto contenuti inerenti.ma dato che
> da quel punto può andare in radio (ove presente) allora è il radioamatore a
> dover "filtrare"

Per consentirci di valutare correttamente dobbiamo anche considerare che
per quanto riguarda i sistemi digitali attuali, mi riferisco ai vari gw
DSTAR DRM etc. etc., tranne alcuni (veramente pochi) sono tutti su
indirizzi IP pubblici [!44] che possono anche variare perché, alcuni
connessi su ADSL con IP dinamici stessa cosa echo-link.

> Comunque basta pippe mentali, relax e benessere .... siamo persone
> ragionevoli e tutto si farà con criterio, tanto anche se metti le regole lo
> trovi sempre il modo per infrangerle, quindi meglio non metterle :) ed
> affidarsi al buon senso

Sono certo!!! ;-)

Mi piace molto invece la storia dei certificati digitali tempo fa  avevamo
messo su una CA per radioamatori "hamca.org" progetto poi cessato ma
possiamo riprenderlo...
Sarebbe bello c'era un progetto per lo scambio delle  QSL che utilizzava i
certificati digitali non ricordo il nome...
Anche qui altro Thread...

' 73 de iw0gac