[IuliiNet] birra

Luca Postregna luca.postregna at gmail.com
Sat Dec 22 11:12:07 CET 2012

Si è conclusa bene la serata di ieri a Cividale. Presenti Filippo, Emanuele
ed il sottoscritto, col pensiero credo anche il Cascafico.

Abbiamo chiaccherato un po' sulle reti mesh, batman-adv, ipv6, protocolli
propietari, modelli di router (fonera, alix, mikrotik), ecc.

Anche per venir incontro ad Emanuele, a digiuno a proposito di antenne
autocostruite, abbiamo dedicato abbastanza spazio anche a questo argomento
ed alle nostre esperienze personali. In effetti credo che molti abbiano
proprio iniziato così la scoperta di questo mondo.

Conveniamo tutti quanti sulla neccessità di ampliamento della base di
utenti, al momento decisamente troppo bassa. Abbiamo accennato così alla
possibilità di contattare qualche associazione già presente sul territorio,
con un'occhio anche ai radioamatori.

Le idee ci sono, ora bisogno metterle in pratica!

La discussione è poi anche divagata su molti aspetti informatici in
generale: raspberry pi (il lampone!) server vpn da 32 core a mille euro,
ecc.

È stata una serata fruttuosa, credo che tra Emanuele e me sia in programma
un primo link :D

Alla prossima, magari ad Udine.

ps: aggiustiamo i fusi orari! chi troppo in anticipo, chi in normale
ritardo, chi troppo in ritardo! :P