[IuliiNet] Puff! Puff!

Cascafico Giovanni cascafico at gmail.com
Sun Feb 24 23:19:53 CET 2013

Bene, dopo non so quante riflashate, il Grande LucaPost è riuscito ad
avere la meglio sull'indomito ed ostico routerino spagnolo, la Fonera.

Il problema che ha richiesto un intervento ad-hoc era che oltre alle
funzionalità mesh ed AP, il povero HW manco aveva una straccio di LAN.

Per usare un furlanismo, "a forza di dai" il mago dei pacchetti ha
trovato la pozione. Iniettato il DNA modificato via LAN, si staccava
cordone ombelicale, assemblando la Fonera in traliccio con la sola
alimentazione.

Vualà, piazza Resistenza coperta. Qualche pacchetto stenta ad arrivare
oltre gli inutili pannelli metallici elettorali, ma nella zona
panchiene si riesca a navigare.

Un encomio alla caparbietà e pazienza del valligiano che mi ha
teleguidato tra burrasche di byte, fis init, pannolini, config e
minestrine.

--

note a margine....
in /var/dhcp.leases ho già trovato un paio di ospiti: una certa gina