[IuliiNet] Eppur si Muove ...

Filippo Madaro filippo.madaro at gmail.com
Thu Feb 28 22:12:09 CET 2013

Scusa il ritardo ...
https://docs.google.com/file/d/0B7ygiYOtO1IrbEY5MzZYNjJnVTA/edit?usp=sharing
ecco lo schemino, le antenne sono orientate ad EST, SUD e OVEST le radio
sono su frequenze fisse e polarizzazione fissa, in MESH Mikrotik o Batman e
la parte radio con la ethernet é in bridge trasparente, tutte le ethernet
finiscono su switch e su server/router OpenWRT x86 Celeron at 700Mhz la
gestione delle radio é su 44.128.12.0/24 range IP dei Radioamatori
riservati alle apparecchiature di test ed il nodo centrale OpenWRT avrá
indirizzo 10.100.67.1/16 e collegherá tramite Mesh Batman il secondo nodo
che ho preparato, poi vedo di attivare VPN con Roma ed altri amenicoli su
altra ethernet che collega il Router attuale ad ADSL .
Nello schemino ho messo la Radio Alvarion BreezeNet che non ho ancora in
casa e la Ubiquiti con il Firmware OLSR che non sono sicuro sia
indispensabile, l'armadio con il Celeron OpenWRT é quasi completato resta
da fare un po di ferramenta per rinforzare i due o tre pali sui quali
installare il tutto e le scatoline stagne con i vari apparati radio ... per
Marzo / Aprile spero di avere tutto pronto e vi chiederó auito per
installare una cinquantina di kili di ferramenta sul tetto ... tiranti e
controventature comprese.