[IuliiNet] gestione subnets ipv4/ipv6

Luca Postregna luca.postregna at gmail.com
Thu Jan 24 16:44:33 CET 2013

L'importante è tenere aggiornata la pagina sul wiki del ninux, per il txt
su iulii.net provvedo a poco.
Attenzione a non fare confusione tra B.A.T.M.A.N. (L3) e batman-adv (L2),
che è quello che utilizziamo noi.

Per il routing su sottoreti diverse, sia ipv4 che ipv6, a Pisa utilizzano
babeld, che sembra essere progettato proprio per reti mesh. Babeld,
diversamente da bgp, implementa anche un calcolo della rotta "migliore".

Sul software di routing ne parliamo in seguito in quanto deve includere

luca.postregna.name
twitter.com/lucapost