[Ninux-Lombardia] Status attuale

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Mer 26 Nov 2014 10:44:21 UTC

Il giorno 26 novembre 2014 10:29, Elena ``of Valhalla'' <
valhalla-l a trueelena.org> ha scritto:

> Ciao
>
> Visto che adesso c'è anche Simone, vediamo di fare un po' il punto
> della situazione ninux in Lombardia
>
> Innanzitutto, nodi: se non sbaglio Simone ha attivato il nodo del campo
> dei fiori, oltre a quello di casa sua già acceso: confermi?

attivato nodo "access point" a Campo dei Fiori verso Varese e Verso Luino
attivato nodo "station" a casa mia (biumoSup)

> Lato "software", dobbiamo prenderci un range di indirizzi, decidere
> che software usare per il routing, come gestire il DNS e
> fondamentalmente fare TUTTO :)

partirei col prenderci gli indirizzi! la regola del cap vorrebbe una cosa
tipo 172.16.210.xx/24 - 10.210.xx.yy/16 - giusto?
per il routing mi sembra che vada per la maggiore OLSR...ma lascio che
decida chi se ne intende! :D

> [...]
> sono iscritta)
>
> I sorgenti del sito sono su gitorious_ (e il progetto si può usare
> per eventuale altro software ci dovesse servire scrivere,
> o per repository di configurazioni, o quant'altro), mentre
> il sito è stato buildato e temporaneamnete parcheggiato sul server
> di enrico, dopodiché possiamo decidere dove metterlo.
>
> .. _gitorious: https://gitorious.org/ninux-lombardia
>
> Bisogna contattare gli altri nodi potenziali: c'è un sistema che non sia
> farli passare uno ad uno dal sito (ma che non ci faccia neanche finire

ne avevo contattati un tot con la mail ninuxlombardia a gmail.com
scrivo una mail a tutti indicando di iscriversi alla mailing list!

> Prossimo incontro: noi questo venerd`i non ci siamo, cosa ne dite
> di trovarci settimana prossima? chiedo se possiamo andare al faberlab
> venerdì 5?

per me OK! così abbiamo anche il tempo di sentire gli altri e magari
incontrarci tutti insieme al faberlab!
(da como, ad esempio, tradate risulta abbastanza comodo).

> Di sicuro mi sono dimenticata qualcosa: cosa?

di augurare buon Ninux a tutti! ahah
S.