[Ninux-Lombardia] Dettagli Configurazione IPv4 e IPv6 in area MI

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Dom 12 Apr 2015 19:11:43 UTC

ciao Wyz - Wlady, benvenuto!
Abbiamo scelto di iniziare in ipv6 ma questo non significa utilizzare radio
ipv6. Ad esempio, noi utilizziamo ubiquiti che (a meno di essere smentito
da ultimi firmware), non hanno la possibilità di gestire ipv6...ma POCO
IMPORTA. Noi IPv6 lo facciamo girare su Batman-adv
È lì che, con il tuo tp-link con openwrt, utilizzerai ipv6. Le antenne
vanno bene in bridge, non serve si vedano o siano raggiungibili da altri
nodi...anzi, è caldamente sconsigliabile. Ogni antenna andrà a finire al
router e le rotte verranno gestite "magicamente" da Batman-adv senza
problemi.

In ogni caso, non sono io l'esperto. Penso che Diego possa darti molto più
supporto di te. Era solo per chiarire che IPv6 ONLY si può fare...basta
crederci!
;)

Ciao!
Simo