[Ninux-Lombardia] Immagini OpenWRT e metapacchetti Debian

Dom 15 Feb 2015 20:06:52 UTC

Ciao

Giovedì sera Simone ha accennato al fatto di creare qualche immagine
OpenWRT preconfigurata per la rete lombarda: come idea non è male,
ma siccome io sono bastian contraria e di parte ho iniziato a
lavorare su un metapacchetto per debian per configurare un nodo
semplice su scheda debian-based :)

La data prevista per la prima release è "un giorno, prima o poi" [1]_,
ma intanto ho creato un repository git con uno scheletrino
di pacchetto (e ho aperto la documentazione di debconf [2]_ )

https://www.gitorious.org/ninux-lombardia/deb-ninux-lombardia

.. [1] che tendenzialmente cade qualche giorno dopo "when it's ready".
.. [2] imparare ad usare il quale è effettivamente un mio secondo fine.